Letture in Scuderia

L’obiettivo principale del progetto è favorire nel bambino la conoscenza del libro come strumento ludico e poi come contenitore di immagini e storie che divertono e permettono una conoscenza tecnica, ma giocosa, del mondo equestre.
Il corso è aperto ai bambini di età compresa fra i 3 e i 5 anni. Le letture e i laboratori si svolgeranno all’interno della scuderia, accanto ai pony e agli asinelli, o sotto il portico antistante. Saranno a disposizione anche gli spazi esterni (escludendo lo spazio dedicato ai paddock dei cavalli) per la merenda e per il gioco libero.


Pet Therapy

Il principio della pet therapy è legato allo sfruttamento dello speciale rapporto che le persone possono instaurare con gli animali, per poter favorire il processo terapeutico fisico, psicologico e sociale. Esperienza ideale per attività in collaborazione con centri diurni e associazioni che si occupano di persone affette
da disabilità.

 


Cavalcando il Teatro

Il corso è finalizzato alla conoscenza delle tecniche base di recitazione. Gli esercizi, rivolti ai bambini della scuola primaria, sono pensati per incrementare una maggiore stimolazione sensoriale attraverso la collaborazione e la sensibilità dei cavalli e ad un giocoso lavoro in sella, che avrà come scopo anche l’avvicinamento alle figure base dell’equitazione inglese.
Il corso prevede la produzione di uno spettacolo di fine corso, nel quale i bambini potranno esibirsi nella mise en scéne di una storia che prevederà la collaborazione degli amici animali che li hanno accompagnati alla scoperta di questo percorso artistico.


Feste di Compleanno

La Cascina di Carola offre la possibilità di organizzare eventi e feste di compleanno, mettendo a disposizione l’ampia club house e il giardino, sovrastato da un albero di noce, e organizzando giochi insieme agli animali (passeggiata sui pony, grooming, caccia al tesoro in scuderia...).

Grest Estivi e Invernali

 

Possibilità di Progetto Formativo Studente